21Nov
By: fananiuser Acceso: novembre 21, 2018 In: News Comments: 0

Desideri creare una serra solare in cui goderti il tuo outdoor anche nei mesi più freddi? Scopriamo assieme come progettarlo e arredarlo scegliendo Igloo Tech GL, la pergola adatta a tutte le stagioni!

Innanzitutto, cosa intendiamo parlando di “serra solare”?

Una serra solare è una struttura in vetro che utilizza i componenti dell’edificio al quale si appoggia per captare, accumulare e distribuire il calore al suo interno. Una serra solare è, quindi, un semplice sistema di risparmio energetico, che si ottiene attraverso la chiusura di balconi e terrazzi. I raggi solari, penetrando attraverso le vetrate, vi creano un ambiente confortevole dall’illuminazione naturale.

Per realizzare una serra solare, il primo passo è definirne la struttura. Essa dovrà essere completamente trasparente e dotata di sistemi di ombreggiamento mobili.

In fase di progettazione, grande attenzione andrà ovviamente dedicata alla protezione da vento, pioggia e agenti esterni che essa riuscirà a fornirci. Bisognerà optare per un prodotto affidabile e semplice da utilizzare, come Igloo Tech GL.

Igloo Tech GL, con il suo dispositivo di ombreggiamento integrato, è una copertura pratica e funzionale che valorizzerà l’aspetto della tua abitazione attraverso un design unico. Utile soprattutto per il periodo estivo, si rivelerà essere la soluzione ideale per tutto l’anno. Grazie alla sua struttura in alluminio e acciaio inossidabile, inoltre, si dimostrerà una scelta davvero duratura nel tempo!

Una volta definita la struttura in grado di rispondere al meglio alle nostre esigenze, inizia il vero divertimento! Nel progettare l’arredamento della propria serra solare, come prima cosa sarà necessario chiedersi quale sia l’esposizione del proprio spazio. In caso esso sia a sud, vi potranno vivere e crescere piante anche nei mesi freddi, rendendolo colorato e accogliente. La protezione della vostra pergola Igloo Tech GL, infatti, creerà un riparo dalle temperature esterne e vi permetterà di far crescere piante rigogliose e fiori dai colori intensi. Riesci a pensare a niente di più suggestivo di uno spazio in cui poterti rilassare, circondato da piante e arredamenti scelti ad hoc per creare un angolo di paradiso tutto tuo?

Crea ora la tua serra solare, ottenere il permesso per costruirla è semplice: ti basterà effettuare la Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.) purché vengano rispettati i requisiti del regolamento edilizio del tuo comune di residenza. Approfitta degli incentivi previsti dal Decreto Ecobonus 2018, in scadenza il prossimo 31 Dicembre: non perdere questa occasione!