INFORMATIVA PRIVACY CANDIDATI
(ART. 13 REG. 2016/679)

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO: I dati personali, identificativi e curriculari, nonché eventualmente sensibili, raccolti presso l’interessato o presso i soggetti terzi di cui il Titolare si avvale per le procedure di selezione, sono trattati ed utilizzati per dar seguito alla richiesta dell’Interessato e, più precisamente, per procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio di una collaborazione. La raccolta riguarderà solo i dati comuni; pertanto il candidato non sarà tenuto ad indicare quelli c.d. particolari, così come qualificati dall’art. 9 del Reg. 2016/679 o sullo stato di salute.
    Si fa salva l’ipotesi in cui i dati in parola debbano essere conosciuti in ragione dell’instaurando rapporto lavorativo, con particolare riferimento all’eventuale appartenenza dell’Interessato alle categorie protette e alle eventuali visite mediche pre-assuntive.
  2. MODALITA’ DI TRATTAMENTO: Il trattamento dei dati avviene con modalità informatica, telematica e cartacea.
  3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSENSO: Il conferimento dei dati è facoltativo ed è rimesso alla volontà del candidato presentare il proprio curriculum vitae. Per quanto concerne i dati successivamente ed eventualmente richiesti dal Titolare, il mancato conferimento comporta l’impossibilità di procedere alla verifica dei presupposti per l’assunzione e/o per l’avvio della collaborazione e, quindi, all’eventuale instaurazione del rapporto con il Titolare.
    Il consenso al trattamento non è necessario ai sensi dell’art. 24 del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (art. 9 lettera b Reg. 2016/679), in quanto il trattamento riguarda dati contenuti nei curricula spontaneamente trasmessi dagli Interessati ai fini dell’eventuale instaurazione di un rapporto di lavoro/collaborazione. Altrettanto per gli eventuali dati sensibili trasmessi con le stesse modalità dall’Interessato, per i quali il consenso è escluso dall’art. 26 del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i., comma 3, lett. B-bis).
    Verrà acquisito un consenso specifico al trattamento dati al momento del colloquio al personale che sarà convocato.
  4. COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE: I dati raccolti non saranno divulgati. I dati potranno essere comunicati a terzi individuati e nominati ex artt. 29 del Reg. 2016/679 se necessario per le finalità indicate (esempio società di selezione e assessment);
  5. TEMPI DI CONSERVAZIONE: I dati saranno conservati dal Titolare sino e non oltre cinque anni dalla loro raccolta salvo l’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro e/o di collaborazione.
  6. DIRITTI DELL’INTERESSATO: In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare, contattando il direttore delle Risorse Umane, ovvero per richiedere (ad esempio) conferma dell’esistenza dei dati, origine, finalità, aggiornamento, cancellazione, o esercitare il proprio diritto di opposizione.
  7. TITOLARE E COMUNICAZIONI PRIVACY: Il Titolare è FANANI SRL, nella figura di Virginie Fanani, in quanto Titolare del trattamento pro tempore. Le comunicazioni possono essere inviate al responsabile HR alla seguente mail info@fananitende.it

DATA DI ULTIMO AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA: 08 febbraio 2019

Avvia chat
💬 Come possiamo aiutarti?
💬 Buongiorno, sono Silvia dello staff Fanani e sono a tua disposizione per approfondimenti, non esitare a scrivermi