19Dic
By: fananiuser Acceso: dicembre 19, 2018 In: News Comments: 0

I pergolati non sono solo una soluzione funzionale per rendere l’outdoor vivibile anche durante la stagione più fredda. Possono diventare anche ambienti unici, se decorati con eleganza. Ecco alcuni consigli per farlo al meglio!

Arredare in armonia

In quanto punto di congiunzione tra spazi interni ed esterni, i pergolati devono rappresentare al meglio la continuità con l’indoor: in questo l’arredamento ha un ruolo da assoluto protagonista. Per un effetto di classe, la prima regola da seguire è mantenere la massima coerenza con i colori scelti all’interno della casa. In caso di nuances tenui, per esempio, andranno scelte cromie dai toni naturali.

Tale soluzione di continuità non dovrà limitarsi all’arredamento, ovviamente, ma dovrà corrispondere in primo luogo a una struttura realizzata su misura, che valorizzi l’aspetto esterno della tua abitazione. Proprio per questo abbiamo ideato i nostri pergolati Igloo Tech, personalizzabili in dimensione, finiture e tessuto.

Creare giochi di luci ed ombre

Per ottenere un’atmosfera suggestiva nel tuo pergolato, la giusta illuminazione è fondamentale! Ecco perchè dedicarti allo studio di fini giochi di luci ed ombre, che  valorizzino lo spazio e, al contempo, creino ambienti suggestivi.

Per assicurarti di essere sempre circondato dall’atmosfera perfetta, bisognerà prima di tutto scegliere un pergolato in grado di garantire un’efficace illuminazione notturna, come tutta la linea di prodotti myShell. Modulare, solida e versatile, fra i suoi optionals prevede un sistema di LED ideali per questo scopo.

Arricchire gli spazi

Ideali per decorare con raffinatezza i pergolati, infine, le piante sapranno rappresentare un complemento d’arredo e diventare un vero proprio tratto distintivo. Se posizionate a  ridosso dello spazio esterno, sapranno anche accompagnare con grazia lo sguardo nel passaggio fra indoor e outdoor.

Con la giusta struttura e poche semplici idee, il tuo pergolato diventerà un ambiente in cui l’eleganza incontrerà il Design in uno spazio davvero unico.