Nelle abitazioni e negli spazi destinati all’ospitalità, il terrazzo rappresenta un elemento chiave per ampliare l’area vivibile, soprattutto se arricchito con soluzioni all’avanguardia per l’outdoor. Questo vantaggio si estende oltre la sola stagione calda: tra le varie opzioni di copertura per il terrazzo, le pergole trasformano l’area esterna in uno spazio versatile e utilizzabile tutto l’anno. Queste soluzioni offrono anche una vista panoramica eccellente e un comfort climatico su misura.
Pergola addossata Fanani
La pergola addossata rappresenta una soluzione ideale per creare ambienti unici e spazi vivibili annessi alla casa. I sistemi di pergola addossata possono essere installati singolarmente o collegati tra loro in modo modulare, adeguando così le dimensioni alla superfici di installazione. La pendenza del telo che completa la struttura fa defluire l’acqua piovana verso le gambe in modo da mantenere protezioni anche in caso di maltempo.
La struttura della pergola addossata è in alluminio e acciaio inossidabile, normalmente completata con telo in PVC che protegge dai raggi solari UV e dalle alte temperature.
Pergolato senza arcarecci
Chiamata anche pergola “a cielo aperto” è ideale per ricreare ambienti potenzialmente chiudibili grazie a schermature verticali, che sono opzionali, senza rinunciare ad aria e luce durante la stagione estiva.
La struttura del pergolato senza arcarecci Fanani è realizzata in alluminio e acciaio inossidabile, 100% riciclabile. Le coperture, invece, sono composte da PVC, che garantisce la protezione dai raggi UV e dalle alte temperature.
Pergola chiusa
La pergola chiusa, che può essere anche “a cielo aperto”, non è solo una struttura di copertura per esterni, ma un vero e proprio elemento architettonico che ci aiuta a proteggere giardini e terrazzi.
Questa garantisce la possibilità di poter essere completamente chiusa (nella parte superiore e laterale), così da creare ambienti isolati e godibili in tutti i periodi dell’anno, caldi d’inverno e freschi d’estate.
Gli arcarecci, dei modelli IGLOO, oltre ad agevolare il corretto deflusso frontale delle acque anche con inclinazione ridotta, conferiscono alla struttura una resistenza ai carichi senza eguali.
La copertura della pergola è solitamente realizzata in PVC (anti-UV) o altri tessuti tecnici, tutti personalizzabili in termini di colorazioni e finiture. Il materiale utilizzato è resistente e le pendenze sono progettate per permettere il deflusso dell’acqua piovana in caso di pioggia.
Hai bisogno di altre informazioni per scegliere la pergola più adatta alle tue esigenze? Contattaci qui.