19Mag
By: fananiuser Acceso: 19 Maggio 2021 In: News Comments: 0

L’impegno per vivere in un ambiente più sano inizia da una nuova consapevolezza e una nuova visione del futuro.

Il punto di partenza? Puntare al benessere, in casa e fuori, cambiando le nostre abitudini e migliorando lo spazio in cui viviamo, il nostro luogo di lavoro, il nostro negozio, secondo criteri che dettano la nostra presa di coscienza.

Oggi più che mai, anche noi della Fanani, sappiamo quanto le nostre scelte d’acquisto condizionino la salute del nostro pianeta e delle nostre famiglie.

Uno stile di vita eco-friendly è sempre più apprezzato e perseguito e questo ha spinto i professionisti, soprattutto nel campo dell’arredo casa e nell’edilizia, a ripensare i propri progetti avvalendosi di soluzioni a risparmio energetico ed in linea con una nuova visione green.

Le tende da esterno, per esempio, aiutano a regolare in modo naturale la temperatura della casa, limitano il passaggio del caldo nella stagione estiva, garantendo un clima più fresco, naturalmente, evitando di accendere il condizionatore ad ogni ora del giorno.

Anche il tessuto con cui sono composte le tende stesse può essere eco-friendly. Noi della Fanani abbiamo incluso nella nostra gamma di tessuti, Raytent By Giovanardi: una soluzione ecosostenibile, dall’enorme valore aggiunto in termini di benessere e di etica del consumo.

Spieghiamo i motivi alla base della nostra scelta più consapevole, citando le parole della Giovanardi, azienda che coniuga tecnologia all’avanguardia e spirito green e che ci ha conquistato con questo approccio: “ …abbiamo sentito la necessità di ideare un nuovo processo di business virtuoso che ci permetta di ridurre gli sprechi e l’inquinamento, trasformando i sottoprodotti dell’industria tessile in una nuova risorsa.”

Il filato acrilico Raytent è composto per il 50% di fibra riciclata, attraverso un processo che utilizza meno acqua e prodotti chimici, emette meno CO2 e prolunga l’uso di risorse naturali. Questa scelta fatta con forte motivazione, ci consente di contribuire a ridurre il consumo di materie prime e i processi produttivi del tessuto con un impatto significativo nel lungo periodo.

Questi particolari filati contengono una percentuale di fibra riciclata che va dal 50% al 70% del peso del prodotto stesso, in mescole con altre fibre naturali e sintetiche preselezionate. Si tratta di tessuti di altissima qualità in quanto hanno in sé tutte le caratteristiche che conferiscono alte prestazioni ai nostri tessuti per le tende da sole. Vengono dunque preservate caratteristiche quali solidità del colore ai raggi UV, comportamento antimacchia e antimuffa.

Ecco perché noi della Fanani crediamo e sosteniamo le scelte consapevoli, proposte a chi, come voi, acquista per un domani migliore.