06Giu
By: fananiuser Acceso: 6 Giugno 2022 In: News Comments: 0

Economia circolare e rinascita dei tessuti

Uno studio evidenziato dalla Ellen MacArthur Foundation, sottolinea come l’87% dei rifiuti tessili venga conferito in discarica o incenerito.
La visione green del mondo tessile punta verso un’economia circolare e quindi una moda circolare. L’obiettivo è quello di ridurre enormemente lo spreco dei tessuti scartati per creare nuovi prodotti tessili, progettando articoli che si prestino sempre più alla composizione di materiale riciclato.

Fanani sta dalla parte dell’ambiente

La scelta di Fanani Tende anche in questo caso è ferma: stare dalla parte dell’ambiente.
La direzione che la nostra produzione ha intrapreso ormai da tempo, tende a ridurre enormemente gli sprechi.
Ci affidiamo, in particolare, ad un partner che ha destinato la propria mission al riciclo del tessuto acrilico e che offre al mercato dell’arredamento, della protezione solare, dell’architettura e del fashion, prodotti belli, etici e sostenibili.

Raytent: la nostra scelta per supportare l’economia circolare

Abbiamo scelto Raytent per le nostre tende. Raytent di Giovanardi, il filato acrilico composto al 50% da fibra riciclata dal forte valore etico, poiché limita l’uso di acqua, prodotti chimici ed emissione di CO2 nell’ambiente.
I tessuti Raytent sono fatti per resistere nel lungo periodo all’esterno. Grazie ai trattamenti per renderli idro e oleorepellenti, la tua tenda da esterno rimarrà elegante e lucente nel corso del tempo!

Attraverso l’eleganza, rappresentiamo l’innovazione, per un futuro sempre più green!