06Nov
By: fananiuser Acceso: novembre 06, 2020 In: News Comments: 0

Con l’acquisto di una tenda sole e di un pergolato Fanani, oltre al massimo risparmio energetico, potrai beneficiare della detrazione fiscale del 50% o del 110%  su l’importo massimo detraibile stabilito. 


Il prodotto che acquisterai dovrà essere installato in combinazione con uno degli interventi di riqualificazione energetica dell’immobile,  per avere diritto alla detrazione fiscale del 110% mentre

i requisiti per ottenere il bonus del 50% sono invece svincolati dagli interventi di riqualificazione energetica e pertanto sono di più facile fruizione.

 

Quali schermature solari rientrano nella normativa?

 

Per ottenere la detrazione, le tende da sole o i pergolati installati devono rispondere ai seguenti requisiti fondamentali:

 

  • devono essere applicati in modo solidale con l’involucro edilizio e non liberamente montabili e smontabili dall’utente;
  • devono essere a protezione di una superficie vetrata;
  • possono essere installati all’interno, all’esterno o integrate alla superficie vetrata;
  • devono essere schermature “tecniche” e possedere livelli di prestazione della classe di schermatura solare energetica pari a gTot ≤ 0,35

 

Ma non è tutto, per conoscere le caratteristiche che devono possedere i prodotti compresi all’interno del raggio applicativo dei bonus, e disporre delle informazioni utili per beneficiare del Bonus più adatto alle tue esigenze, è fondamentale scegliere la consulenza di professionisti preparati!

Raccontaci il tuo progetto e sapremo accompagnarti nella sua realizzazione, fornendoti la giusta consulenza tecnica. Prenota ora un appuntamento con i professionisti Fanani!