DETRAZIONE FISCALE: ECOBONUS 50% PER LE SCHERMATURE SOLARI

Detrazione fiscale: ecobonus al 50%!

 

Con l’ultima Manovra finanziaria, il Governo ha prorogato l’Ecobonus a tutto il 2018.

Tra i prodotti che possono beneficiare di questa detrazione vi sono anche le schermature solari. Questo poiché ricoprono un ruolo importante nel risparmio del fabbisogno energetico degli edifici.

 

La legge prevede:
una detrazione IRPEF (per le persone fisiche)
una detrazione IRES (per le società)
nella misura del 50% per le spese per «l’acquisto con posa in opera di schermature solari».

Il Bonus rimane detraibile in 10 anni, ed è valido anche per gli alberghi.

Il vademecum ENEA chiarisce alcuni dei più importanti aspetti. In più, evidenzia le caratteristiche che devono possedere i prodotti compresi all’interno del raggio applicativo del bonus.

Rivolgiti ad un professionista del settore! Potrà esserti di aiuto nella giusta scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

Con la Manovra finanziaria 2018, il Governo ha prorogato l’Ecobonus a tutto il 2018.In particolare, per acquisto e installazione di finestre, infissi e schermature solari, la detrazione viene portata al 50%.

Il Bonus è stabilizzato fino al 2021 e rimane detraibile in 10 anni ed è valido anche per gli alberghi.

Rivolgiti ad un professionista del settore per essere guidato nella giusta scelta del prodotto.

La legge di stabilità, entrata in vigore il 1.1.2015, ha ampliato la gamma di prodotti che possono godere di un incentivo fiscale sotto forma di eco bonus 50%.

Tra i prodotti che possono beneficiare di questa detrazione sono previste le schermature solari che ricoprono un ruolo importante nel risparmio del fabbisogno energetico degli edifici. La legge prevede una detrazione IRPEF (per le persone fisiche) e IRES (per le società) nella misura del 50% per le spese per “l’acquisto con posa in opera di schermature solari” nella misura massima di euro 60.000 per interventi effettuati entro il 31.12.2017.

Il vademecum reso disponibile da ENEA chiarisce alcuni dei più importanti aspetti ed evidenzia le caratteristiche che devono possedere i manufatti che sono compresi all’interno del raggio applicativo del bonus.

Rivolgersi ad un professionista del settore potrà esserti di aiuto; sarai guidato nella giusta scelta del prodotto.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Accetto la trattativa sulla privacy