Pergola chiusa

Pergola chiusa

Non ci piace pensare a semplici pergole o pergolati quando parliamo dei prodotti di copertura per esterno Fanani, ma veri e propri elementi architettonici e/o di design sicuri ed eleganti, ideali per coprire aree dei nostri giardini o poggiarsi alla casa per creare ambienti ispirati dalla luce e dal colore che la natura quotidianamente ci offre.
La particolarità delle pergole per tutte le stagione, è la possibilità di poter essere completamente chiuse (nella parte superiore e laterale), così da creare ambienti isolati e godibili in tutti i periodo dell’anno, caldi d’inverno e freschi d’estate.
Nei modelli Igloo, la struttura è concepita con robusti arcarecci longitudinali, ancorati a parete ed in appoggio sulla trave di banchina (posta in luce tra i due montanti). Gli arcarecci,oltre ad agevolare il corretto deflusso frontale delle acque anche con inclinazione ridotta,conferiscono alla struttura una resistenza ai carichi senza eguali.
Le coperture per pergolati sono normalmente in PVC (anti UV) o tessuto, personalizzabili nelle colorazioni e finiture. Il materiale è resistente e le pendenze gestite per aiutare l’acqua piovana a defluire in caso di pioggia,